Translate

mercoledì 26 marzo 2014

Autismo e vaccini "bibliografia"

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;
stampa la pagina


Non c'è alcuna prova scientifica di un'associazione tra la vaccinazione trivalente contro morbillo, parotite e rosolia (Mpr) e l'insorgenza dell'autismo; lo affermano gli esperti e la stessa Organizzazione mondiale della sanità, tuttavia il Tribunale di Trani, dopo la denuncia presentata dai genitori di due bambini, ha aperto un'indagine contro ignoti per <<lesioni colpose gravissime>>.
Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento Malattie infettive, parassitarie ed immunomediate dell'Istituto superiore di sanità, spiega che <<l'associazione di questo vaccino con l'autismo era nata da un articolo, pubblicato anni fa su Lancet, che ha però evidenziato dei problemi, tanto che poi la rivista aveva deciso di ritirarlo. I successivi studi non hanno mostrato evidenze di questa associazione che, allo stato attuale delle conoscenze, non si ritiene sussista>>.
Eppure non è la prima volta che la magistratura interviene sulla
questione: nel 2012 fu il Tribunale di Rimini a emettere una sentenza con cui condannò il ministero della Salute a risarcire una famiglia in cui un bimbo avrebbe sviluppato la malattia proprio a seguito della immunizzazione.
Secondo Rezza c'è necessità di una maggiore informazione: <<Capita di vedere emesse sentenze la cui risultanza finale non è avvalorata dall'evidenza scientifica. Prendono piede movimenti (anni fa era stato emblematico il famoso caso Di Bella), e poi è difficile dimostrare che certe prese di posizione non sono basate su conoscenze scientifiche.
Un altro esempio si è avuto a proposito della vaccinazione antinfluenzale del 2009 quando ci fu un largo movimento contrario che prese dalla spunto dalla presenza di squalene, e anche in quel caso i fatti dimostrarono puntualmente che non vi fu nessun aumento degli effetti collaterali nelle persone vaccinate>>.
Rezza vede a monte di questi episodi un problema culturale: <<l'Italia sconta il prezzo di una certa carenza di cultura scientifica, che talvolta favorisce il prevalere di informazioni distorte>>.
Renato Torlaschi
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 
Al sig Giovanni Rezza subito dopo le sue dichiarazioni alla stampa, ho scritto personalmente ed ufficialmente, non solo a lui ma a tutti gli enti nazionali ed internazionali a "tutela della salute"....chiedendo di rispondere a questi semplici quesiti:
Commento NdR: stiamo aspettando le risposte (chissa' se arriveranno...dopo 15 giorni un'altra richiesta con la stessa domanda e' stata inoltrata all'ISS.....attendiamo risposta) che pubblicheremo qui.
NON essendo arrivato NULLA, ed ho atteso del tempo (2 anni = Nov 2012) ed ho riformulato le domande scrivendo direttamente al sig. G. Rezza (dirigente del settore MALATTIE INFETTIVE, dell'ISS), vedi sopra
Nel mese di Novembre 2012 ho di NUOVO richiesto risposta alle domande sperando in risposte esaustive...chissa' se cio' avverra', visto che nelle richieste precedenti, vedi qui sopra l'ISS negli anni precedenti, NON ha risposto alle domande poste in maniera chiara ed esaustiva.
Ecco il testo inviato al Dirigente del settore dell'ISS, Malattie Infettive, dr. Giovanni Rezza:
----- Original Message -----
From: info.mednat
To: email del dirigente, dr. G. Rezza
Sent: Saturday, November 10, 2012
Subject: domande
Egregio signor G. Rezza (ISS, dirigente settore Malattie Infettive)
- Visto che Lei effettua campagne pubblicitarie in TV a favore dei vaccini (l'ho vista fare affermazioni alquanto discutibili, biologicamente e medicalmente parlando) proprio ieri in TV)
- Viste le recenti vicissitudini in Italia ed all'estero sui Vaccini ormai ben note...
- Visto che i vaccini contengono sostanze tossico-nocive, come la formaldeide, metalli, nanoparticelle, (ormai documentate) ecc., ed e' Vs DOVERE informare la popolazione ed i tecnici sanitari su queste tossine inoculate per Legge...
- Visto che e' nostro DIRITTO essere informati dagli enti costituiti che dovrebbero essere a "tutela" della nostra salute...
viste le continue affermazioni di medici qualificati sulla pericolosita' dei vaccini, ad esempio il dott. M. Montinari del quale le allego un video: vedi QUI

Le pongo questa serie di Domande ed attendo una serie di documentate risposte, dato che il Ministero della Salute mi indica Voi quali referenti:
- Quali e dove sono reperibili le statistiche ufficiali Europee ed Italiane, riguardanti le malattie:
Distrofia, Sclerosi (tutti i tipi), Polio, autismo, leucemia, cancro, epilessia, ecc. ?
INOLTRE:
1 - Quale e' l'organismo Europeo (e/o Italiano)che effettua i controlli sulla tossicita' o meno di TUTTE le sostanze vaccinali presenti in TUTTI i Vaccini in commercio, anche dei possibili "contaminanti" ? ...in particolare per Italia, Francia, Belgio, Grecia, e/o altre nazioni UE, per i vaccini "obbligatori" !
2 - Quali esami di laboratorio si effettuano per fare quei controlli e con quali apparecchiature (descrizione del meccanismo di controllo) ?
3 - Quali test in doppio cieco (MAI vaccinati, e Vaccinati) vengono effettuati per i vari vaccini in commercio, in Europa e specificatamente in Italia ?
4 - Quali controlli-esami clinici vengono effettuati su soggetti, prima della vaccinazione, per controllare lo stato di salute dei soggetti da vaccinare (sistema immunitario, HLA, ecc.) e sugli stessi, successivamente alla vaccinazione, dopo:
1 mese - 1 anno - 2 anni - 3 anni - 5 - anni - 10 anni ?
Attendo Sue nuove ESAUSTIVE, al piu' presto
dr. G. Paolo Vanoli - Giornalista investigativo (Albo speciale), specializzato da 40 anni in Sanita'
Ecco il testo in allegato a TUTTE le e.mail anche nel 2012, inviatemi dall'ISS:
"L'Istituto Superiore di Sanità (ISS) è tra i beneficiari dei proventi del 5 per mille dell'IRPEF.
Nella scheda allegata alla dichiarazione dei redditi è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro "Finanziamento della Ricerca Sanitaria" e indicare il Codice Fiscale dell'ISS, che è 80211730587, per destinare tali fondi a sostegno dell'impegno scientifico dell'ISS a difesa della salute di tutti !.
Commento NdR, a questa appendice di tutte le e.mail da me ricevute dall'ISS: ...ma mi facci il piacere...(By Toto')...
Ecco la "risposta" del sig. G. Rezza (ISS - virologo, Dirigente settore Malattie Infettive), il quale, invece di rispondere ai quesiti da me posti... si e' scatenato con questa conferenza stampa, testo riportato da diversi mass media....
Con movimento anti-vaccini a rischio cultura della vaccinazione
In Italia esiste un preoccupante movimento anti-vaccini, che si muove senza alcuna base scientifica, con il rischio di perdere la cultura della vaccinazione e danni gravissimi per il paese (NdR: si tratta di vero e proprio Terrorismo mediatico). Ha espresso così la sua preoccupazione, il direttore dell'Agenzia italiana del farmaco Corrado Pani, nel corso di una conferenza stampa dove Aifa, Iss, Farmindustria e Ministero della Salute, hanno fatto il punto dopo i due casi di blocco di alcuni lotti di vaccini che hanno provocato allarme, ma nessun casi di danno alle persone, come confermato anche dal ministero della Salute. E se lo scetticismo nasce dalla paura di eventi avversi, Pani ha ricordato che «il rapporto costi-benefici per i vaccini è il più favorevole fra tutti i farmaci», con eventi avversi che sono passati dai 3.000 casi l'anno registrati 30 anni fa, a 454 casi rilevati nel 2008. Inoltre, ha aggiunto il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, la stessa vicenda dei lotti bloccati «ha dimostrato la sicurezza di questi medicinali», e a fronte del fatto che non ci sono stati danni per i pazienti, ha ricordato che "il vero danno potrebbe esserci se quest'anno si vaccinassero meno persone, con un aumento delle complicazioni legate a questa malattia".
Preoccupazione manifestata anche da Gianni Rezza, virologo dell'Istituto Superiore di Sanità, secondo il quale, la temuta riduzione di persone vaccinate contribuirà a raddoppiare il numero dei casi di influenza nella prossima stagione. E nonostante quella di quest'anno, spiega l'esperto, "non dovrebbe essere un'influenza virulenta, potrebbero esserci più casi".
Commento NdR:
Come sempre, invece di rispondere con argomentazioni medico- clinico-scientifiche sulle domande che gli ho inviato, ed alle quali per ora non ha risposto, il sig. G. Rezza (virologo Dirigente dell'ISS), "risponde" con una conferenza stampa assieme: all'oste (FarmaIndustria) che "prepara il vino (vaccini) e che dice che e' buono (che sono sicuri)...e con il direttore dell'AIFA, e Ministero della “salute”, tutti e due "enti a tutela" che non fanno MAI NESSUN controllo di laboratorio sui vaccini (salvo quando ordinato da un giudice…), sulle sostanze in essi contenute, ho le lettere di risposta in mano, che lo confermano, pubblicate QUI:
...raccontando statistiche fasulle, incomplete e fuorvianti, per il fatto che NESSUN medico di base d'Italia, (salvo alcuni specialisti che si contano sulle dita di UNA sola mano...), e' in grado di verificare, diagnosticare e quindi segnalare all'autorita' competenze (Farmacovigilanza) i danni dei vaccini, lievi, medi e gravi, autismo compreso !
Quindi le loro affermazioni sono solo indirizzate dalla paura che i Cittadini NON sudditi dell'impero in-sanitario, si rendano conto di cio' che sono i Vaccini: sostanze tossico-nocive inoculate per legge nei corpi animali ed Umani !
Che vergogna e che schifo !
dr. Jean Paul Vanoli - Giornalista Investigativo, specializzato in Sanita' da 40 anni -
“Chi non grida la verità, quando la sa, si fa complice dei falsari e degli imbroglioni” (By Charles Peguy)
“Se un uomo non sa rischiare per le sue idee, vuol dire o che le sue idee non valgono nulla o che non vale nulla lui !”

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.