Translate

martedì 25 marzo 2014

La cura per il cancro nel nostro intestino

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;
stampa la pagina
Scritto da Redazione di Gaianews.it 

La cura per il cancro potrebbe stare nel nostro intestino.Attraverso l’uso di staminali si potrà, secondo una ricerca, mantenere l’intestino sano anche sotto l’attacco della chemioterapia e della radioterapia. In questo modo potranno essere curati anche tumori metastatici.

A sostenerlo è il ricercatore Jian-Guo Geng, professore associato presso la Università del Michigan School of Dentistry. Recentemente, il laboratorio di Geng ha scoperto un meccanismo biologico che conserva i tratti gastrointestinali nei topi ai quali sono state iniettate dosi letali di chemioterapia. I risultati, che appariranno sulla rivista Nature, potrebbero rivoluzionare la terapia del cancro, secondo Geng.

“E’ nostra convinzione che questo potrebbe eventualmente curare anche il cancro metastatico. Le persone non moriranno di cancro, se la nostra previsione è vera”, ha detto Geng, che ha sottolineato che i risultati però non sono ancora stati dimostrati negli esseri umani.

“Tutti i tumori di diversi organi e tessuti possono essere colpiti da alte dosi di chemioterapia e radiazioni, ma attualmente il trattamento del cancro metastatico in realtà uccide il paziente prima di uccidere il tumore.

“Ora abbiamo un modo per rendere un paziente tollerante a dosi letali di chemioterapia e radioterapia. In questo modo, il il cancro metastatico può essere sradicato da un aumento delle dosi di chemioterapia e radiazioni.” Link della notizia intera :http://www.carcinomaepatico.it/finestre/cancro-intestino.asp 
(Visita la nostra pagina - ► Medic Bunker La Verità◄ - per ulteriori foto e notizie)
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.