Translate

sabato 21 gennaio 2017

Perché il magnesio è il minerale più importante per una buona salute e come averne a sufficienza

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;
stampa la pagina

La necessità di magnesio nella dieta quotidiana è forse uno dei requisiti minerali più sottovalutati per una buona salute nutrizionale. Mentre per altri minerali come il calcio o il selenio ottenere la quantità maggiore è semplice, gli studi hanno concluso che, per il  magnesio è più facile uscire dalla soglia necessaria di minerale, pur essendo il più importante nella promozione della salute ottimale e per combattere le malattie.
Infatti, Dopo L’acqua, Cibo E Ossigeno, Questo Minerale Rivela Assolutamente Necessaria Per Il Corretto Funzionamento Del Corpo.
Il magnesio è più importante di potassio, calcio e sodio
La ragione per cui il magnesio è così importante per il corpo è perché è un fattore di attivazione sinergica delle reazioni biochimiche in oltre 300 funzioniAlcune delle più importanti, includono la formazione di osso, la produzione di energia, la creazione di cellule, l’attivazione del complesso di vitamina B , il supporto e il corretto funzionamento dei muscoli, del cervello, delle ghiandole surrenali, del sistema nervoso, del cuore e reni.
Senza il magnesio che fornisce il bilanciamento della funzione, potassio, calcio e sodio non possono svolgere tutte le loro importanti funzioni nel corpo. L’ambito di impatto sulla salute del magnesio sul corpo è quasi infinita, e lo rende una priorità assoluta per tutti l’uso di un integratore di magnesio.
Come averne a sufficienza
Il magnesio si trova naturalmente in alimenti quali:
  • Noccioline
  • mollusco
  • Verdure a foglia verde
  • I cereali integrali
  • Legumi
Tuttavia, lo stile di vita moderno e dieta nutrizionale rendono quasi impossibile per la maggior parte delle persone a consumare abbastanza alimenti per fornire per le esigenze del loro corpo.
Una dieta povera che include caffè, bibite, zucchero, sale da cucina, prodotti alimentari trasformati, e gli alimenti ad alto contenuto di carboidrati contribuiscono alla perdita di magnesio nel corpo. Inoltre, altri fattori contribuiscono alla riduzione del minerale quale vivono sotto elevato stress mentale e prendendo droghe medicinali o diuretici.
Malattie che colpiscono le quantità di magnesio nel corpo sono il diabete e tiroide livelli bassi. Queste ragioni sono il motivo per cui è quasi un imperativo per tutti a prendere integratori di magnesio per garantire il corretto funzionamento del corpo.
Forme
  • Compresse, e polvere
  • Gel capsule
  • Liquido (magnesio ionico o chelato)
  • Capsula
  • Spray (per applicazione cutanea)
Quanto prenderne
Come in molti integratori alimentari, la RDA (dose quotidiana raccomandata) potrebbe non essere sufficiente a mantenere  una buono stato di salute, e tanto meno a contribuire e combattere alcune malattie. La RDA per uomini di età da 19 a 30 è di 400 mg al giorno e per le donne, 310 mg. Per uomini età 31-70, la RDA è di 420 mg al giorno e per le donne, è 320 mg. Studi hanno dimostrato che tale importo non è sufficiente in molti casi e può causare difetti per mancanza nel corpo.
Ecco alcune linee guida di dosaggio per l’utilizzo comune di un supplemento di magnesio per determinate condizioni di salute:
  • Diabete – 500 mg al giorno
  • Asma, insufficienza cardiaca congestizia e aritmie – 400 mg due volte al giorno
  • Fibromialgia – 150 mg di magnesio con 600 mg di acido malico due volte al giorno (per efficacia, talvolta magnesio lavora in sinergia con altri nutrienti.)
  • Pressione alta – da 400 a 800 mg al giorno
  • Osteoporosi – da 300 a 500 mg al giorno con 600 a 1000 mg al giorno di calcio (Regola generale: Prendere calcio e magnesio in rapporto di 2 : 1).
Come prendere magnesio minerali integratori
  • Con l’assunzione di antibiotici tetracicline, si deve assumere questo integratore minerale da 1 a 3 ore prima o dopo l’assunzione del farmaco. Il magnesio riduce l’efficacia di questo farmaco se presi allo stesso tempo.
  • Prenderlo pasteggiando ne migliora assorbimento.
  • Prendere un integratore di magnesio chelato (con calcio) per il miglior assorbimento. Chelato si riferisce al processo di associare un elemento minerale come il magnesio di un composto organico come un amminoacido. Il corpo assorbe più facilmente questa forma perché riconosce che può digerirlo correttamente. Integratori di magnesio ionici o liquidi sono anche loro più facilmente assorbiti dal sistema digestivo, lavora meno nell’assimilare le sostanze nutritive per l’uso.
  • Utilizzare citrato di magnesio, in quanto è chelato con agrumi ed è più facilmente digeribile. Evitare ossido di magnesio, che non viene chelato.
Possibili effetti collaterali
Un sovradosaggio di magnesio è raro, perché i reni sono abbastanza abili a sbarazzarsi di quantità eccessive. Tuttavia, alcune persone possono sviluppare diarrea o la nausea quando assumono integratori. Ciò spesso è dovuto alla forma con cui questo minerale viene ingerito. Un utente può cambiare modo e passare a un liquido di magnesio, chelato o ionico.
Inoltre, provate a prendere solfato di magnesiogluconato di magnesio o citrato di magnesio per una migliore digestione. E’ sempre meglio consultare il proprio medico o nutrizionista prima di assumere livelli elevati di questo minerale se avete dei gravi condizioni di salute.
Lo sapevate?
I ricercatori hanno concluso che il magnesio citrato è la migliore forma di integratori di magnesio da prendere, dal momento che è il migliore ad essere assorbito dal corpo.
fonti:
Fonte traduzione: SA DEFENZA
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.