Translate

mercoledì 16 aprile 2014

Come Alcalinizzare il Corpo

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;
stampa la pagina

dieta alcalina
Il nostro organismo, per godere di buona salute, deve mantenere un livello acido-basico del pH di poco superiore a 7 (compreso possibilmente tra 7,2 un livello acido-basico del pH di poco superiore a 7 (compreso possibilmente tra 7,2 – 7,4).
Ciò significa che tale livello deve essere leggermente alcalino.  Di seguito, 10 modi per alcalinizzare il corpo a cominciare da subito!

10 modi per alcalinizzare il corpo a cominciare da oggi

1. Iniziare la giornata con un abbondante bicchiere d’acqua contenente il succo di un di limone fresco, appena spremuto, possibilmente biologico. Anche se i limoni possono sembrare acidi, in realtà, una volta metabolizzati, svolgono un effetto alcalinizzante.
2. Mangiare una buona porzione di insalata verde condita con succo di limone e olio d’oliva. I vegetali sono tra le migliori fonti di minerali alcalinizzanti, come per esempio il calcio.
3. Fare uno spuntino con mandorle non salate. Le mandorle sono ricche di minerali alcalini come il calcio e il magnesio, che aiutano a bilanciare l’acidità e il tasso di zuccheri nel sangue.
4. Bere un frullato composto da frutti di bosco, latte di mandorle, e polvere di alghe spirulina o clorella. Preferire il latte di mandorle al latte di mucca, in quanto quest’ultimo causa la formazione di acido.
5. Fare una camminata veloce o qualche altro esercizio fisico. L’attività fisica aiuta il corpo a espellere i prodotti di scarto acidi, contribuendo altresì ad alleggerire il lavoro del fegato.
6. Respirate profondamente. Se possibile, cercare un luogo in cui poter respirare aria fresca, ricca di ossigeno e priva di contaminanti come quelli prodotti dai deodoranti per ambiente o dal fumo.
7. La società occidentale è troppo legata al consumo di carne e latticini. Almeno per un giorno, e possibilmente anche per più di uno, fare a meno di carne e latticini. Durante il metabolismo di questi alimenti si forma sempre un residuo acido che inevitabilmente va ad abbassare il livello alcalino del corpo.
8. Ridurre l’apporto di cibi ricchi di zuccheri e conservanti. Quindi, evitare quei dessert carichi di zucchero e tutte quelle bevande gassate, zuccherate e aromatizzate. Basta pensare che per neutralizzare l’effetto di una lattina di soda il nostro corpo necessita di circa 30 bicchieri di acqua naturale.
9. Mangiare frutta e verdura. Nell’alimentazione quotidiana di un individuo sano si dovrebbero consumare almeno 5 porzioni di frutta e verdura. Fonte: http://www.beautyerelax.com/salute/516-metodi-alcalinizzare-organismo-adesso-oggi.html#ixzz2z0iD7bie
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.