Translate

domenica 2 giugno 2019

Sintomi di autismo replicati nei topi dopo trapianti fecali.

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;
stampa la pagina


Lo studio mira a scoprire se i microbi intestinali hanno un ruolo nello sviluppo della condizione

Gli scienziati hanno indotto i segni distintivi dell'autismo nei topi dando loro trapianti fecali dagli esseri umani con la condizione.

Traduzione a cura di Vivereinmodonaturale.com
Fonte e articolo Theguardian.com 30/maggio/2019

Gli esperimenti sono stati progettati per testare se le comunità di microbi intestinali presenti nelle persone con autismo hanno un ruolo nei loro sintomi, un'idea che sta guadagnando terreno tra i ricercatori.
Nello studio, gli animali che hanno avuto trapianti fecali da bambini con autismo sono diventati meno socievoli, meno vocali e hanno sviluppato comportamenti ripetitivi. Al contrario, i topi geneticamente identici che hanno avuto trapianti da persone senza autismo non sono stati influenzati dalla procedura.
Il Prof. Sarkis Mazmanian, un microbiologo che guidò il progetto al California Institute of Technology, disse che mentre i microbi intestinali non sembravano causare l'autismo, i risultati sollevarono la prospettiva di nuovi trattamenti per alcuni dei sintomi più comuni della condizione.
"Potenzialmente questo apre la possibilità che gli interventi basati sul microbioma possano essere efficaci nell'autismo", ha detto. "Abbiamo identificato organismi particolari e i prodotti di quegli organismi che sono i driver dei sintomi nei topi, ma non sappiamo se guidano i sintomi anche negli esseri umani."
Per eseguire i trapianti fecali, i ricercatori hanno alimentato una quantità nota di feci umane lungo una provetta nello stomaco del topo ricevente. Gli animali sono stati quindi testati per accertarsi che i microbi nelle feci avessero colonizzato l'intestino.






L'intestino umano ospita migliaia di miliardi di insetti. In cambio di umidità, calore e nutrizione, i microbi aiutano a digerire il cibo, addestrano il sistema immunitario e tengono sotto controllo il metabolismo. Le persone hanno diverse popolazioni di microbi intestinali a seconda della loro dieta, stile di vita e genetica, ma gli studi hanno trovato particolari differenze nelle persone con autismo.
Scrivendo sulla rivista Cell , gli scienziati descrivono come hanno usato un sistema di tracciamento per monitorare come i topi socializzano dopo aver ricevuto i trapianti fecali. Hanno anche registrato con quale frequenza gli animali hanno seppellito le biglie collocate sui trucioli di legno nelle loro gabbie. Alla fine, hanno usato i microfoni ad ultrasuoni per intercettare le comunicazioni delle creature.
I topi che avevano ricevuto il trapianto da bambini con autismo non hanno lottato, spinto e annusato altri topi tanto quanto il gruppo di controllo dei topi, che erano con il trapianto delle persone senza autismo. Né hanno prodotto altrettanti scricchiolii ultrasonici. E mentre i topi di controllo potrebbero seppellire una o due biglie e poi andare avanti, i topi con microbiomi legati all'autismo continuavano, un'indicazione di comportamento ripetitivo.
L'autismo colpisce circa una persona su 60 e tende a essere diagnosticato quando i bambini mostrano deficit nelle interazioni sociali e verbali e mostrano comportamenti ripetitivi come sbattere le mani, girare e sfogliare le dita. "Siamo stati in grado di vedere tutte e tre le caratteristiche principali dell'autismo replicate nei topi", ha detto Mazmanian.
Test sui topi con microbiomi correlati all'autismo hanno rivelato cambiamenti nell'espressione genica nel loro cervello e bassi livelli di alcuni metaboliti nel loro corpo, in particolare due sostanze chiamate taurina e acido 5-aminovalerico, o 5AV. In esperimenti di follow-up, i ricercatori hanno somministrato taurina e 5AV a ceppi in topi che esibivano naturalmente comportamenti simili all'autismo, e hanno trovato migliorato il loro comportamento ripetitivo e le abilità sociali.
Gil Sharon, il primo autore dello studio, ha affermato che mentre prove umane potrebbero un giorno verificare se specifici batteri o i loro prodotti possono aiutare le persone con autismo, potrebbero non accadere presto. "Molto più lavoro deve essere fatto prima che possiamo dire che siamo pronti per le prove umane", ha detto.
"Non vogliamo dare false speranze a genitori, figli e persone care", ha aggiunto il Prof Sarkis Mazmanian. "Non abbiamo risolto il problema. Tutto ciò che abbiamo fatto è introdurre una potenziale nuova strategia che deve essere testata nelle persone. Questo è l'inizio di ciò che alla fine potrebbe essere un trattamento terapeutico per le persone con autismo, ma non siamo certamente ancora lì. "
Il mese scorso, i ricercatori della Arizona State University hanno annunciato che i trapianti fecali avevano quasi dimezzato i sintomi dell'autismo in 18 bambini. Due anni dopo la procedura, il numero di bambini classificati come affetti da autismo "grave" era sceso dall'83% al 17%.
Jeremy Nicholson, il vice-cancelliere per la salute alla Murdoch University di Perth, in Australia, ha detto che lo studio della California è stato impressionante, ma dubitava di trattare i sintomi dell'autismo con microbi o pillole in base alle sostanze che producono. "Gli esseri umani hanno microbiomi molto diversi, quindi non esiste un trattamento per taglia unica. È per questo che i probiotici funzionano su alcune persone e non su altre. Dobbiamo capire il meccanismo alla base di questo, e poi capire se ci sono parti di quella rete che sono drogabili ".

( Correlato: L'autismo NON è di origine genetica: Mutazioni nel DNA spazzatura legato al disturbo dello spettro autistico. )
Comprendiamo quanto sia importante la condivisione in ogni modo e in ogni dove visti gli argomenti trattati, ma preghiamo gli altri blogger che la riproduzione venga attuata senza che l'articolo sia modificato in nessuna parte, indicando l'autore e il link attivo a questo sito visto che l'articolo alle volte è tradotto dai nostri collaboratori. Grazie per l'attenzione, dallo staff di Vivereinmodonaturale.com che per ragioni di sicurezza preferisce rimanere anonimo.

https://www.vivereinmodonaturale.com/2019/06/sintomi-di-autismo-replicati-nei-topi.html
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.