Translate

sabato 23 dicembre 2017

Come la malattia gengivale influisce sulla tua salute generale: i batteri della tua bocca entrano nel tuo sangue, quindi contribuiscono a malattie come il cancro

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;
stampa la pagina
malattie-gengivali-influiscono-sulla-salute-generale

Ecco qualcosa per farti controllare i denti oggi: i batteri in bocca sono stati a lungo noti per causare varie malattie in altre parti del corpo. Mentre la saliva può servire come prima linea di difesa contro contaminanti indesiderati, alcuni batteri possono essere più difficili da abbattere. 



Traduzione a cura di
Vivere in modo naturale


Uno studio dell'Università Federale di Santa Maria in Brasile ha rilevato che le malattie gengivali causate da alcuni batteri aumentano il rischio di cancro al seno nelle donne fino a tre volte.
Alcuni batteri causano l'alito cattivo, mentre altri possono causare l'infiammazione in bocca. 
Quando questi batteri si infiltrano nelle gengive, possono comportare il rischio di entrare nel sistema circolatorio e spostarsi in altre parti del corpo. 
Questi batteri causano anche parodontite, una grave infezione gengivale che danneggia i tessuti molli e distrugge i denti. 
La parodontite può causare l'allentamento delle gengive e la perdita dei denti. 
Inoltre, questi batteri possono infettare altri tessuti molli nel corpo come il tessuto mammario.
Lo studio, guidato dal dott. Nigel Carter della Oral Health Foundation , ha arruolato 201 donne, 67 delle quali con carcinoma mammario. 
Sono state raccolte informazioni individuali, come la storia medica e le abitudini di vita, incluso il fumo e il consumo di alcol. 
Tutti i partecipanti sono stati valutati per l'infiammazione delle gengive
I risultati dello studio, pubblicato nel Journal of Community Dentistry and Oral Epidemiology, ha dichiarato che le donne con gravi infezioni gengivali avevano tre volte di più la probabilità di avere il cancro al seno. 
La ricerca del dott. Carter è importante perché crea un altro punto di vista nell'individuare la causa delle malattie, in questo caso, iniziando dalla bocca. 
I ricercatori coinvolti nello studio richiedono ulteriori studi per essere in grado di associare pienamente le malattie orali con le malattie di tutto il corpo.
È bello avere denti bianchi perlacei e un alito fresco, ma prendersi cura della propria bocca, dei denti e delle gengive può essere più utile di quanto si pensi. 
Praticare una buona igiene orale non solo fornisce maggiore autostima, ma aiuta anche a prevenire malattie come il cancro al seno e le malattie cardiache. 


Prevenire le malattie e le infezioni orali è uno dei metodi più semplici per mantenersi in salute. Ecco alcuni suggerimenti per guidarti verso un'eccellente salute orale.
  • Prenota un appuntamento - Visita il tuo dentista una o due volte all'anno per un check-up. I dentisti possono aiutare a identificare se si hanno infezioni o infiammazioni che devono essere trattate. Inoltre, puoi anche ottenere una profilassi orale o una pulizia orale per rimuovere l'accumulo di tartaro e placca sui tuoi denti e dentro le gengive. In questo modo, i batteri che non possono essere rimossi con uno spazzolino normale possono essere eliminati.
  • Pennello, pennello, pennello - Tua mamma ti ha sempre detto di lavarti i denti almeno tre volte al giorno. A volte può essere una seccatura, ma ne trarrai comunque beneficio. Assicurati di usare il dentifricio naturale (puoi crearne uno tuo ) per quanto possibile. Il fluoruro , che si trova in quasi tutti i dentifrici commerciali, è un  rischio per la salute  e deve essere evitato il più possibile. Inoltre, sostituisci lo spazzolino ogni tre o quattro mesi.
  • Non dimenticare la lingua - La maggior parte delle persone si concentra solo sul lavarsi i denti, ma non dimenticare anche le tue gengive e la lingua! Non importa quanto strofini quei denti bianchi perlacei, i batteri possono ancora risiedere sulla tua lingua e nelle fessure delle gengive, quindi assicurati di concentrarti anche su quelle.
  • Stringhe allegate - Dopo aver lavato i denti (le gengive e la lingua), prendi del filo interdentale e fai strada tra questi denti. Le setole dello spazzolino sono spesso troppo spesse per stare tra i denti, e questo sarebbe il lavoro del filo interdentale. Troverai soddisfazione nel rimuovere quel cibo ostinato della cena di ieri.
  • Mangia la tua frutta e verdure - Questo è il modo più naturale possibile - frutta e verdura sono ricche di vitamine e minerali che allontanano i batteri che causano malattie. Gli agrumi, come le arance e i limoni sono acidi e possono disintegrare i batteri che la tua saliva non può. Inoltre, le fibre di questi frutti e di queste verdure aiutano a pulire la superficie dei denti, le gengive e la lingua. Non dimenticare di sgranocchiare una mela oggi!
Le fonti includono:
Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.