Translate

lunedì 9 aprile 2018

Le donne che usano sostanze chimiche detergenti si trovano ad alto rischio di declino della funzione polmonare

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;
stampa la pagina


Uno studio pubblicato  sull'American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine dell'American Thoracic Society ha  riportato che le donne che usano detergenti chimici sono a più alto rischio di declino della funzionalità polmonare e di asma rispetto a chi non lo fa. 

Traduzione a cura di Vivereinmodonaturale.com

Secondo gli autori dello studio, intitolato "Pulizia a casa e al lavoro in relazione alla decrescita della funzione polmonare e all'ostruzione delle vie aeree", è meglio utilizzare alternative di pulizia più miti e naturali per evitare di danneggiare l'apparato respiratorio durante la pulizia.
  • Le attività di pulizia spesso espongono le persone a agenti chimici con effetti potenzialmente dannosi per l'apparato respiratorio.
  • Ci sono state segnalazioni che l'uso di questi agenti chimici può aumentare il rischio di asma e sintomi respiratori tra le donne che lavorano come addetti alle pulizie professionali e nelle donne che puliscono a casa. Tuttavia, gli effetti a lungo termine dei detergenti sulla salute respiratoria sono rimasti sconosciuti.
  • Lo studio ha esaminato gli effetti a lungo termine della pulizia professionale e della pulizia della casa sul declino della funzionalità polmonare e sull'ostruzione delle vie aeree.
  • I partecipanti allo studio sono stati osservati per più di venti anni.
  • I ricercatori hanno studiato i dati di 6.230 partecipanti con almeno una misurazione della funzione polmonare da 22 centri di studio. I dati sono stati analizzati con modelli lineari misti che sono stati aggiustati per potenziali fattori confondenti.
  • Le donne che pulivano a casa o lavoravano come addette alle pulizie professionali avevano un declino accelerato della funzione polmonare. Ciò implica che l'esposizione a prodotti chimici da prodotti per la pulizia rappresenta una possibile minaccia per la salute respiratoria a lungo termine.  Articolo correlato:
  • Come disintossicarsi dai Metalli Pesanti: CHELAZIONE NATURALE.
I ricercatori hanno avvertito che i funzionari della sanità pubblica devono applicare misure più severe quando supervisionano la produzione di prodotti per la pulizia per garantire che siano sicuri per l'uso regolare.

Riferimento alla rivista: 

Svanes ØC, Bertelsen RJ, Lygre SH, Carsin AE, Antó JM, Forsberg B, García-García JM, Gullón JA, Heinrich J, Holm M, et al. 
PULIZIA A CASA E SUL LAVORO IN RELAZIONE AL DECLINO DELLA FUNZIONE DEL POLMONE E ALL'OSTRUZIONE DELLA VIA.
AEREA. American Journal of Respiratory and Critical Care Medicine. 2018 febbraio 16.
Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.