Translate

venerdì 17 novembre 2017

Mescolare il sale marino con questi 2 oli per un antidolorifico topico fatto in casa

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;
stampa la pagina
Mescolare-sale-con-questi-due-oli

Traduzione a cura di 

Vivere in modo naturale


Quando il dolore muscolare colpisce, la prima cosa che la maggior parte delle persone tende a raggiungere è l'ibuprofene. Mentre gli antidolorifici senza ricetta medica sono un'enorme industria e una cura familiare comune, non sono esattamente esenti da effetti collaterali .
L'ibuprofene è noto per causare effetti a breve termine come indigestione, bruciore di stomaco, mancanza di respiro, dolore al petto e vomito. Nel tempo, l'uso regolare può causare dipendenza e danno epatico permanente 1 ).
Se soffri di dolore cronico , gli antidolorifici possono anche avere meno effetti nel tempo, il che significa che dovrai iniziare a prendere sempre di più solo per andare avanti con la tua giornata. Quindi perché non optare per un'alternativa più sicura e non tossica ?

Olio fatto in casa per il dolore

Usa questa semplice ricetta per trattare dolori articolari e muscolari, mal di testa e confusione mentale!
Tienilo al tuo capezzale per combattere il dolore quando ti svegli.

Avrai bisogno:
  • 20 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 10 cucchiai di sale dell'Himalaya
  • 3-5 gocce di olio essenziale di rosmarino
Dovrai:
  1. Mescolare gli ingredienti in un barattolo di vetro, sigillare e lasciare riposare per 48 ore.
  2. Per l'utilizzo, applicare una piccola quantità sulla zona interessata al mattino subito dopo il risveglio. Per mal di testa, applica direttamente alle tempie.
  3. Massaggiare l'olio nella pelle per 2-3 minuti e lasciare riposare per 20 minuti.
  4. Utilizzare un panno umido pulito per rimuovere l'olio rimanente.
  5. Usa tutti i giorni per 10 giorni per vedere risultati duraturi.

Come funziona

Il rosmarino contiene 29 composti chimici che gli conferiscono una varietà di proprietà curative. Per uno, l'erba è nota per combattere il dolore indotto dal calore e la dismenorrea ( 2 ).
È anche ampiamente usato per trattare il mal di testa, i dolori muscolari e l'artrite ( 3 ). L'erba combatte anche lo stress, migliora l'umore e affina la concentrazione mentale per aiutarti ad andare avanti con la tua giornata quando soffri di dolore cronico ( 4 ).
L'olio d'oliva serve come olio vettore per mantenere l'olio essenziale in evaporazione. Questo assicura che l'olio di rosmarino possa fare il suo lavoro mentre è sulla tua pelle. Inoltre, diluisce l'olio per prevenire eruzioni cutanee o irritazioni cutanee causate dall'olio essenziale iper-concentrato ( 5 ).
Inoltre, l'olio d'oliva contiene composti anti-infiammatori naturali che aiutano a lenire i muscoli affaticati e le articolazioni lesionate ( 6 ).
Infine, il sale contiene elettroliti essenziali che migliorano la segnalazione dei nervi per prevenire il dolore muscolare ( 7 ).
Se soffri di dolore intenso o di artrite, considera di cambiare il sale dell'Himalaya con il sale di Epsom , che è ricco di magnesio antidolorifico.

Link di riferimento dailyhealthpost
Ps: Se si dovesse manifestare una lieve irritazione alla pelle durante questo trattamento, è bene pulire la pelle con un asciugamano asciutto con del talco per bambini.
La durata del trattamento deve essere di dieci giorni, questo tempo serve per far rigenerare i muscoli le cartilagini ed il tessuto osseo inclusa la circolazione sanguigna che va a migliorare.

Acquisti utili per questo rimedio: 





Sale Cristallino dall'Himalaya Rosa - 1 kg
Integrale non raffinato con certificazione di provenienza
Voto medio su 580 recensioni: Da non perdere
€ 4.7299


macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.