Railia Odinga, che ha giurato questa settimana come presidente del Kenya, ha affermato che i test hanno dimostrato che il vaccino antitetanico del governo ha sterilizzato centinaia di migliaia di donne e bambini.
Traduzione a cura di Vivere in modo naturale
Fonte: thefreethoughtproject.com
Una sterilizzazione forzata sponsorizzata dallo stato su larga scala è stata presumibilmente avvenuta in Africa, secondo i leader dell'opposizione e il pubblico che sta inveendo contro il governo. Da allora, un laboratorio farmaceutico industriale ha sospeso la sua licenza dal Servizio di accreditamento del Kenya a seguito delle polemiche.
Il leader dell'opposizione del Kenya, Raila Odinga, che si è dichiarato presidente martedì, ha affermato che almeno 500.000 ragazze e donne potrebbero essere sterili, a seguito di un vaccino antitetanico somministrato dal governo nel 2014 e nel 2015.
La controversia è iniziata nel 2016 quando Agriq-Quest Ltd, un'azienda farmaceutica con sede a Nairobi, ha avuto una disputa con il Ministero della Sanità del Kenya per le vaccinazioni contro il tetano e la poliomielite. Un gruppo di medici cattolici ha originariamente presentato le accuse sostenendo che i vaccini potrebbero contenere un ormone pericoloso per le giovani donne e causare una possibile sterilizzazione.
Odinga ha detto che le ragazze e le donne tra i 14 e i 49 anni delle popolazioni in più rapida crescita nel paese non avranno figli, a causa di un esercizio di sterilizzazione sponsorizzato dallo stato che è stato venduto al paese come vaccinazione contro il tetano.La Chiesa cattolica è stata ignorata quando ha lanciato una campagna forte ma solitaria contro la vaccinazione antitetanica, dopo aver sollevato preoccupazioni sulla sicurezza del vaccino che veniva usato, ha detto.A quel tempo, la Chiesa cattolica in Kenya sosteneva che il vaccino antitetanico usato dal governo del Kenya e dalle agenzie delle Nazioni Unite era contaminato da un ormone (hCG) che può causare aborti e rendere sterili alcune donne.
"La posizione della Chiesa è stata informata da ciò che era accaduto in Messico, Nicaragua e Filippine, dove i vari governi insieme con WHO / UNICEF avevano condotto campagne simili usando il tossoide tetanico impregnato di beta gonadotropina corionica umana (BhCG) che causa l'infertilità permanente tra ragazze e donne ", Ha continuato Odinga.
Odinga afferma di aver confermato attraverso l'analisi dei campioni che i vaccini utilizzati erano contaminati dall'ormone.
"Oggi possiamo confermare al paese che la Chiesa cattolica aveva ragione. Centinaia di migliaia di ragazze e donne, di età compresa tra i 14 e i 49 anni, provenienti dalle popolazioni in più rapida crescita nel paese non avranno figli, a causa della sterilizzazione sponsorizzata dallo stato che è stata venduta al paese come vaccinazione contro il tetano ", ha dichiarato.
Dopo che la licenza di Agriq-Quest è stata sospesa, la società ha puntato il dito contro il governo. Sostenevano che la decisione del governo di sospendere la licenza era dovuta al fatto che Agriq-Quest rifiutava di sottoporsi a test medici.
Secondo Business Dailly Africa , quando Agriq-Quest ha condotto i test sui vaccini, hanno trovato i sospetti della Chiesa cattolica corretti.
Come riportava la BDA, "I risultati della compagnia dai test effettuati sulle fiale hanno mostrato che i campioni dei vaccini erano contaminati come era stato affermato dalla Chiesa cattolica e Agriq-Quest ha affermato che il governo voleva che i risultati fossero modificati per mostrare che erano adatti a essere somministrato a donne e bambini ".
Secondo Odinga, come riportato dall'APA, il governo, per qualche misteriosa ragione, era deciso a ingannare il paese, mentre intenzionalmente sterilizzava le ragazze e le donne del Kenya.
"I vaccini erano un grande crimine commesso contro le donne. Le donne dovrebbero scegliere quando avere figli e come distanziarli ", ha detto.
È importante sottolineare che la convinzione che le vaccinazioni contro il tetano che sterilizzano i cittadini sia stata a lungo controversa in Kenya ed è stata smentita prima di queste affermazioni.
Inoltre, dopo che la discussione si è conclusa, nonostante le affermazioni dei test che dimostrano la contaminazione, l'UNICEF e l'Organizzazione Mondiale della Sanità hanno dichiarato che i vaccini erano sicuri e acquistati da un produttore pre-qualificato.
Tuttavia, secondo Odinga, hanno avuto accesso all'analisi di quattro istituzioni altamente rispettate, come Agriq Quest Ltd, Nairobi Hospital Laboratories, l'Università di Nairobi e Lancet Kenya.
"Questi risultati indicano che il vaccino contro il tossoide tetanico ha un alto contenuto di beta gonadotropina corionica umana (BhCG) che causa sterilità nelle donne".
Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.